Attualità

Per l'attentato in Congo bandiere a mezz'asta

Così il Comune esprime il proprio cordoglio per l'uccisione dell'ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci. Lo ha annunciato il sindaco

Il Comune di Carrara abbassa la bandiera italiana a mezz'asta. E' il modo con cui l'amministrazione comunale intende esprimere il proprio cordoglio per l'uccisione, in un attentato in Congo, dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio, 44 anni, e del carabiniere della sua scorta Vittorio Iacobacci, 30 anni, oltre al loro autista.

A dare notizia dell'iniziativa è il sindaco Francesco De Pasquale attraverso il suo profilo Facebook: "A seguito del tragico attentato in Congo, costato la vita all'ambasciatore italiano Luca Attanasio, a Vittorio Iacovacci, carabiniere della sua scorta, e all'autista Mustapha Milambo - scrive - anche il nostro comune ha calato a mezz'asta la bandiera italiana in segno di lutto". 

"Come ha detto il Capo dello Stato Sergio Mattarella, la Repubblica italiana è in lutto per questi servitori dello Stato che hanno perso la vita nell'adempimento dei loro doveri professionali", cita il primo cittadino in chiusura del suo post.