Cronaca

Picchia la compagna sul lungomare, era ricercato

I poliziotti sono intervenuti per la richiesta d'aiuto della donna, scoprendo poi che su di lui pendeva una condanna per vari furti. Lo hanno arrestato

Una chiamata al numero unico per le emergenze 112, e una donna che chiede aiuto alla polizia dichiarando di esser stata appena picchiata a Marina di Carrara dall'uomo con cui ha una relazione. I poliziotti si sono precipitati. Lei stava bene, ed è stata in grado di mettere gli agenti sulle tracce del compagno.

Il personale della volante ha avviato le ricerche, trovandolo poco dopo. Nervoso, lui. Diceva di non avere documenti con sé, ostacolando l'identificazione. Una volta in commissariato i poliziotti hanno scoperto il perché: appena effettuati i rilievi dal personale della polizia scientifica è infatti emerso che sull'uomo, 40 anni, pendeva un ordine di ricerca per carcerazione.

Risultava condannato dal tribunale di Massa-Carrara per vari furti commessi nella provincia apuana. Gli agenti della polizia lo hanno dunque arrestato e portato in carcere, dove dovrà scontare la pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione.