Attualità

Polo vaccinale a Carrarafiere, c'è la soluzione

La notizia arriva dal consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani che si dichiara soddisfatto per "l'utilizzo auspicato del Centro come hub"

Il sopralluogo nei locali di Carrarafiere

"Si è finalmente aperta una soluzione positiva" per "l'utilizzo da tutti noi auspicato del Centro CarraraFiere come hub vaccinale": a dare la notizia è il consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani, presidente della commissione affari istituzionali dell'assemblea toscana. Nei giorni scorsi sull'impiego della struttura come centro per le somministrazioni del vaccino anti Covid-19, in cui già erano stati effettuati sopralluoghi nelle settimane scorse (vedi articolo sotto) si era registrato uno stallo che aveva messo in allarme il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale (vedi ancora articolo sotto). Oggi la notizia di una ripresa del cammino verso la realizzazione del polo vaccinale.

“L’esigenza del territorio di Massa Carrara di poter predisporre di uno spazio vaccinale adeguato è un fatto reale per il quale in queste settimane è stato portato avanti un lavoro importante dalle istituzioni locali e regionali coinvolte e dalla Asl Nord Ovest. Per quanto riguarda l’utilizzo da tutti noi auspicato del Centro Carrara Fiere come hub vaccinale si è finalmente aperta una soluzione positiva: un passaggio molto atteso e sentito dalla comunità, frutto di uno sforzo sinergico tra tutti gli attori coinvolti, per il quale sono soddisfatto", scrive Bugliani in una nota. 

"Per due motivi: da un lato - dettaglia il consigliere regionale - sono convinto che Carrara Fiere sia una struttura adatta all’allestimento di un hub per la somministrazione dei vaccini nella misura più ampia possibile, dall’altra perché questo passaggio identifica il valore del Centro per il nostro territorio, soprattutto in un’ottica di ripresa economica. Una soluzione che ho, assieme al Partito Democratico di Carrara e a quello provinciale, fortemente sostenuto e che oggi finalmente ha visto la luce. Voglio esprimere un sincero ringraziamento all’impegno messo in campo dalle forze di maggioranza, dal presidente della Regione Eugenio Giani e dalla direzione dell’Asl Toscana Nord Ovest: un lavoro che ha riconosciuto l’importanza di questa struttura dando un segnale di speranza anche per il futuro”.