Attualità

Porta a porta, nuove date per la consegna dei kit

Dal 14 al 26 Giugno sarà la volta dei residenti di Marina centro e Marina Vecchia. Gli utenti interessati convocati tramite lettera

La consegna dei kit per la raccolta dei rifiuti porta a porta per i “vecchi” utenti del servizio sarà ripetuta anche il 3 e e 4 Giugno. Lo rende noto Nausicaa che dà appuntamento all’ingresso lato mare di Carrarafiere. Gli orari di consegna sono riportati nella lettera di convocazione spedita a tutti i cittadini interessati.

Il kit comprende sacchi e mastelli taggati, per una costante crescita verso percentuali di raccolta differenziata sempre maggiori. "La qualità della raccolta differenziata – spiegano dall’azienda – è uno degli ingranaggi fondamentali dell’economia circolare. Oltre agli aspetti quantitativi, è bene quindi puntare l’attenzione anche sulla qualità dei materiali raccolti, perché migliore è il tipo di rifiuto, più facilmente potrà essere avviato a riciclo".

Nausicaa ricorda inoltre che dal 14 al 26 Giugno (ad eccezione del 16, festa patronale), si svolgerà anche la consegna per i residenti dell’ultimo lotto, che comprende Marina centro e Marina Vecchia. Anche in questo caso i residenti saranno convocati tramite lettera  e avranno poi due giorni di recupero a fine calendario.