Attualità

Stare in piedi bene, consulto in farmacia

Posturologia e disturbi dell'equilibrio, con ripercussioni sui dolori muscolo-scheletrici, sono protagonisti di valutazioni gratuite. Poi tocca all'udito

Con l'aiuto della pedana podobarostabilometrica si valuterà l'appoggio del piede, mentre lo stato della cervicale verrà sottoposto a Cervical Test. Dove? In farmacia, dove proseguono i servizi gratuiti con le consulenze specialistiche. L'iniziativa di Nausicaa Spa nel tempo ha abbracciato varie discipline, e domani mercoledì 3 marzo alla farmacia del Cavatore di Carrara tocca alla postura e ai disturbi dell'equilibrio con la dottoressa Antonella Principe a disposizione dalle 15,30 alle 18,30. Lo stesso evento sarà replicato poi venerdì 5 marzo dalle ore 16 alle 18,30 alla farmacia La Prada di Avenza.

La posturologia aiuta nella cura di disturbi e patologie quali: ernia del disco, schiacciamento delle vertebre, lombalgia, dorsalgia, cervicalgia, cefalee, maleocclusioni, scoliosi, artrosi, alterazioni posturali della colonna vertebrale. Per prenotare la visita gratuita è necessario telefonare al numero 0585 70050 per l'appuntamento a Carrara o allo 0585 53161 per quello di Avenza, oppure recandosi direttamente in farmacia.

Sempre venerdì 5 marzo si svolgerà un’altra iniziativa gratuita alla farmacia La Perla di Bonascola: dalle 8,30 alle 12 si svolgeranno i controlli dell’udito. I cittadini, giovani e meno giovani, interessati potranno controllare gratuitamente lo stato di salute del proprio apparato uditivo, attraverso un avanzato controllo del condotto uditivo e il test delle capacità uditive, e sulle eventuali consulenze professionali legate al trattamento dei suoi disturbi. Sarà inoltre garantita una consulenza su come migliorare la propria condizione relativa a eventuali compromissioni dell’udito. Prenotazioni al numero 0585 841113 o recandosi direttamente in farmacia.