Attualità

Carrara premia Bernardeschi con la benemerenza

Il consiglio comunale di Carrara ha assegnato la benemerenza a Federico Bernardeschi attaccante della Juventus e della Nazionale italiana

Federico Bernardeschi (al centro) e il sindaco De Pasquale (a destra)

Cerimonia per Federico Bernardeschi nella sua città natale: a Carrara questa mattina il consiglio comunale ha assegnato la benemerenza all'attaccante della Juventus e degli Azzurri fresco della vittoria degli europei e del matrimonio con Veronica Ciardi.

"Grazie casa" pronunciando queste semplici parole Bernardeschi si è commosso quando gli è stata consegnata dal sindaco Francesco De Pasquale l'Alta benemerenza civica. Un riconoscimento prestigioso da parte della città che lo ha visto crescere e diventare un campione.

Il sindaco De Pasquale ha aggiunto: "Non è solo un riconoscimento allo sportivo, ma all'uomo; Federico qui è diventato grande, qui si è sposato, qui torna per stare con la sua famiglia e il suo attaccamento alla città è fortissimo. Poi ha fatto conoscere Carrara nel mondo e di questo ovviamente siamo orgogliosi. Grazie per quello che fai e per quello che sei".