Attualità

La solidarietà viaggia sul pullmino

Il Covid aveva imposto uno stop, ma ora riprende la raccolta per donare un mezzo di trasporto a servizio di anziani e disabili in tutta la provincia

L'obiettivo è donare un nuovo mezzo di trasporto a Auser

La solidarietà viaggia sul pullmino. Per la precisione è un mezzo Fiat Doblò quello che si punta a donare all'Auser Filo d'Argento di Carrara per il trasporto di anziani e disabili. Riparte così il progetto Smg (Servizi Mobilità Garantita), patrocinato dal Comune dopo lo stop imposto dal Covid-19.

Attualmente, spiega il Comune in una nota, Auser gestisce già un mezzo di Smg. L'obiettivo è "creare una forte sinergia con le attività del territorio attraverso associazioni e comuni in favore delle persone svantaggiate" con una raccolta fondi per arrivare a consegnare un mezzo Fiat Doblò attrezzato con sollevatore idraulico elettrico ad Auser.

Questo arricchirebbe il parco macchine dell'associazione, permettendo ai volontari di sopperire al numero sempre crescente di richieste di accompagnamento. Il veicolo è assegnato con la formula del comodato d’uso gratuito per quattro anni e sarà utilizzato per i vari servizi di carattere sociale sull’intero territorio provinciale.