Cronaca

Ragazzino schianta a terra una fioriera

E' minorenne, ha 15 anni. E' stato identificato dagli uomini della questura attraverso i filmati di videosorveglianza, poi è stato denunciato

In una serata con gli amici si è fermato davanti a una fioriera all'esterno di un locale, l'ha divelta e poi l'ha schiantata a terra con violenza. Il protagonista del gesto ha poco più di 15 anni ed è stato identificato dagli agenti della questura attraverso i filmati di videosorveglianza, dunque denunciato per danneggiamento aggravato.

I fatti si sono svolti nel fine settimana a Marina di Carrara, nella cosiddetta zona movida. Le telecamere del locale dinanzi al quale si trovava la fioriera hanno ripreso tutto. Poi la polizia ha acquisito le immagini di impianti privati e pubblici presenti nell'area. 

L'analisi ha permesso agli investigatori di individuare un giovane che, in presenza dei propri amici, passeggiando su viale Colombo, ad un tratto si è fermato per strappare con violenza una fioriera, scaraventandola in terra senza alcun apparente motivo. Al termine delle attività investigative, il minore, classe 2005, è stato identificato e poi deferito per il delitto di danneggiamento aggravato.