Attualità

Casa di riposo, sospesa la direzione

Per l'azienda speciale Regina Elena di assistenza agli anziani il sindaco parla di "atto dovuto nei confronti degli ospiti e dei loro familiari"

Le tensioni nelle relazioni sindacali, le contestazioni sia dei dipendenti che delle famiglie degli anziani ospeiti, i focolai di Covid-19: sono stati mesi complicati e complessi, faticosi, all'interno dell'Azienda speciale Regina Elena. E ora la direzione della struttura di via don Minzoni è sospesa.

La notizia arriva direttamente dal sindaco Francesco De Pasquale: "Insieme al consiglio di amministrazione abbiamo deciso di sospendere l’attuale direzione. Si tratta di un atto dovuto nei confronti degli ospiti e dei loro familiari. Sulle criticità emerse all’interno della struttura sono stati chiesti e sono in corso chiarimenti". 

"Ovviamente - prosegue il primo cittadino - vista la delicatezza della situazione e per rispetto delle persone coinvolte non aggiungiamo ulteriori dettagli. Confermiamo e ribadiamo il nostro massimo impegno e attenzione sulla gestione di questa struttura così importante, anche e soprattutto in questa fase così delicata".

L'Azienda speciale Regina Elena è un ente del Comune di Carrara finalizzato all'assistenza della popolazione anziana con servizi di vario genere. In particolare gestisce la Rsa, casa di riposo, il Centro diurno integrato e il Centro integrato Alzheimer, collocati all'interno della stessa struttura.