Attualità

Riaperta la via per le cave di marmo

La via Carrara-Miseglia era stata chiusa al traffico dei mezzi pesanti ieri dopo una frana di massi in carreggiata. Le rocce sono state ancorate

E' stata riaperta al traffico la strada per le cave di marmo, la via Carrara-Miseglia chiusa ieri al traffico pesante dopo la frana di massi in carreggiata (vedi articolo sotto). Stamani è stata effettuata una verifica del versante sovrastante il punto dove si era verificato il distacco.

Dal sopralluogo, spiega una nota del Comune di Carrara, è emerso che alcuni massi di importanti dimensioni risultavano instabili. Per questo la cooperativa Api-An ha immediatamente effettuato una messa in sicurezza, ancorando le rocce mediante funi in acciaio. A seguito di questo intervento, ripristinate le condizioni di sicurezza, è stata riaperta la viabilità.

Ieri sul posto lungo la strada a servizio dei bacini marmiferi era intervenuto personale dell’ufficio Opere Pubbliche del Comune, quello della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. La viabilità era stata immediatamente interrotta, sia in salita che in discesa, in via precauzionale.