Attualità

Rimborsi per i bus, via alle domande

Possono presentare la richiesta gli abbonati CttNord nel periodo dal primo Gennaio al 30 Giugno. I contributi sono erogati su base Isee

Per chi ha un abbonamento CttNord che va dal primo gennaio al 30 giugno è disponibile la domanda per l'erogazione del contributo denominato Rimborso Trasporto Pubblico 20-21. E' stato infatti pubblicato, da parte del Comune di Carrara, l'avviso relativo agli interventi a sostegno del diritto allo studio per il trasporto sui mezzi di linea della compagnia di viaggio per l’anno scolastico 2020-21 da parte del Settore Attività produttive/ Cultura e Biblioteca/ Servizi Educativi e Scolastici.

Il contributo sarà erogato, fino a esaurimento delle risorse disponibili assegnate all’amministrazione, agli alunni residenti nel comune di Carrara, iscritti e che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con attestazione Isee valida con un valore non superiore a € 36.151,98.

In base all'abbonamento sottoscritto, il rimborso potrà essere erogato in maniera progressiva a seconda della fascia Isee 2021 corrispondente fino a un massimo di 152 euro (urbano) o 182 euro (extraurbano). La domanda può essere presentata on line: dopo aver effettuato la registrazione (una sola volta anche se si hanno più figli), verrà inviato tramite email il nome utente (sempre il codice fiscale) e la password. Per ulteriori informazioni è stato attivato un supporto dedicato telefonico ai numeri 0585/641.455–454-253, attivo da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30 o tramite email.

Oltre la modalità on line, la domanda può essere inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it o tramite raccomandata A.R. indirizzata al Dirigente del Settore Attività Produttive/Cultura e Biblioteca/ Servizi Educativi e Scolastici, Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno 1 – 54033 Carrara.