Attualità

Riparte il traffico per le cave ma cambia strada

Dopo il distacco del masso in carreggiata avvenuto ieri sulla ex Marmifera, è stato individuato un percorso alternativo in vigore da domani

Riparte domani giovedì 10 Giugno il traffico pesante da e per le cave, con una viabilità alternativa individuata dopo il distacco di alcuni massi in località Belgia, nel tratto della viabilità dell’Ex Marmifera tra la località Tarnone e i Ponti di Vara, avvenuto ieri mattina.

In attesa del completamento dei lavori per la messa in sicurezza, che dovrebbero proseguire per circa tre giorni, il Comune di Carrara con ordinanza di polizia locale scaricabile qui sotto ha istituito un percorso provvisorio in vigore da domani, appunto, e fino a nuova comunicazione nei giorni da lunedì a venerdì compresi in orario 5,45-18. Ecco come si procederà.

Per tutti i veicoli, all'interno della galleria del Tarnone è istituito un senso unico in direzione Fantiscritti (nel tratto fra località Tarnone e località Fantiscritti). La circolazione in galleria sarà regolamentata da almeno due movieri messi a disposizione dalla società Carrara Marble Way. Gli uomini saranno posizionati in corrispondenza dei due accessi alla galleria.

Per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, è consentita la circolazione in senso discendente lungo via Miseglia Fantiscritti nel tratto compreso tra la località Fantiscritti e i Ponti di Vara.