Lavoro

La casa di riposo in cerca di infermieri

È aperta la selezione pubblica per reclutare personale infermieristico nella Rsa Regina Elena. Posti a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

La casa di riposo Regina Elena di Carrara cerca 2 infermieri. È aperta la selezione pubblica e l’annuncio arriva direttamente dall’azienda speciale che, in accordo con l’amministrazione comunale, ha bandito un concorso per titoli ed esami. I posti sono a tempo indeterminato, pieno e/o parziale. L'inquadramento previsto è nel livello 3S del Contratto collettivo contratto collettivo nazionale di lavoro “per il personale dipendente dai settori socio-assistenziale, socio-sanitario ed educativo aderenti all'Uneba”. 

L’avviso con tutti i dettagli e i moduli per la candidatura è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Carrara e su quello della casa di riposo. Le domande dovranno essere redatte in carta semplice secondo lo schema allegato all’avviso, firmate dal candidato e poi inviate tramite Pec all’Azienda Speciale Regina Elena entro le 12 del 10 Febbraio 2022. 

"Come promesso in accordo con l’azienda siamo intervenuti per superare le differenze contrattuali tra vecchi e nuovi assunti, andando ad equiparare nei fatti il trattamento economico tra i dipendenti già assunti e quelli che entreranno", sottolinea il sindaco Francesco De Pasquale. La conferma giunge con soddisfazione dalla direttrice della struttura Antonella Cordiviola che specifica: "Verranno sempre applicati i contratti Uneba, con una indennità aggiuntiva allo stipendio base, il così detto super minimo, che permetterà di superare quasi del tutto la differenza del livello economico".