Attualità

Saggi finali della Scuola Comunale di Musica

Grande partecipazione di pubblico per gli allievi della Scuola Comunale di Musica di Carrara alla sala concerti “Colombo” nella sede in via Tacca

Nelle due serate i giovani hanno dato vita a veri e propri concerti a testimonianza di un progresso della maturazione artistica. Gli allievi sono stati impegnati in composizioni di maggiore difficoltà tecniche e interpretative, dando prova degli ottimi risultati ottenuti a conclusione delle lezioni. L’innovazione proposta dalla Scuola comunale di Musica è quella di offrire anche nuovi insegnamenti, che hanno permesso agli allevi di esibirsi in formazioni da camera e in gruppi d'insieme eseguendo pezzi jazz, classici e della tradizione musicale.

Tanta la soddisfazione di genitori e insegnanti che hanno assistito con emozione alle serate. Tra il pubblico era presente anche l’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini che si è complimentata con i giovani allievi e con i docenti della Scuola di Musica per l’ottimo livello di preparazione raggiunto. L’Istituto musicale negli anni ha accresciuto la propria validità didattica che ha permesso agli allievi di ottenere esiti positivi anche agli esami di stato sostenuti pressi i vari conservatori.