Cronaca

Segnali di "fumo" dalla spiaggia

Un grosso falò sulla spiaggia per segnalare la propria posizione ad eventuali acquirenti di droga utilizzato da giovani spacciatori extracomunitari

A scoprirlo il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Carrara, nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio. Proprio nell'ambito di tale controllo, i militari hanno scoperto  un gruppo di giovani extracomunitari che approfittando della stagione invernale, utilizzava gli spazi di spiaggia tra i vari stabilimenti balneari di marina di Carrara per svolgere i loro traffici illeciti.

Nello specifico gli extracomunitari si radunavano intorno a un grosso falò, appositamente acceso, sia per difendersi dalle temperature invernali che per fungere da punto di riferimento per i loro acquirenti che, una volta giunti nei pressi del fuoco, ricevevano la dose richiesta di sostanza stupefacente.

Al termine delle operazioni è stato arrestato un ventiquatrenne marocchino, in italia senza fissa dimora, colto nella flagranza della cessione di varie dosi di cocaina. Allo stesso tempo sono stati identificati diversi italiani che sono stati quindi segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti. 

Quanto al marocchino, dopo l'arresto convalidato dal tribunale di Massa che ha disposto l'obbligo di firma presso la stazione Carabinieri di Marina di Carrara.