Attualità

Arriva il contributo per le spese scolastiche

E' aperto il bando per accedere all'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola". C'è tempo fino al 4 giugno, ecco come ottenerlo

Il contributo può essere usato anche per le spese dei libri scolastici

E' aperto il bando per accedere al contributo per le spese scolastiche chiamato Pacchetto Scuola per l'anno scolastico 2021/2022. Per presentare la domanda c'è tempo fino alle 18 del 4 giugno prossimo. L'incentivo economico individuale è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) degli studenti residenti nel Comune di Carrara.

I ragazzi devono essere iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (scuole medie e superori), oppure a un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado, o un’agenzia formativa accreditata, e devono appartenere a nuclei familiari con Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) ISEE in corso di validità non superiore a 15.748,78 euro.

La domanda si fa online tramite Spid. Dopo aver effettuato la registrazione (una sola volta anche se si hanno più figli), verrà inviato tramite email il nome utente (sempre il codice fiscale) e la password, quindi, sarà possibile inoltrare la domanda dal link https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php cliccando su “nuova domanda per i servizi scolastici, pacchetto scuola 2021-2022”. In alternativa, è possibile inviare la domanda tramite posta Pec all’indirizzo di posta elettronica comune.carrara@postecert.it.

Per ulteriori informazioni è stato attivato un supporto dedicato telefonico ai numeri 0585/641.455–454-253-467, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle 17,30. Avviso e modulo per la domanda sono scaricabili sul sito istituzionale del Comune.