Politica

​"Carrara strategica per dire no a Gaia"

A dichiararlo il segretario provinciale di Forza Italia Mastrini che aggiunge "Al primo punto del programma c'è la rimunicpalizzazione dell'acqua"

"Vincendo - scrive Mastrini in una nota - traghetteremo l'intera Provincia oltre Gaia: a fianco di Forza Italia la Lista Civica No Gaia", che sto scrivendo con il Comitato elettorale di Forza Italia composto da Gianni Ilari, Maria Elena Musetti, Lanmarco Laquidara, Giliana Aloi e Roberto Genovesi.

Il primo atto che il Sindaco compierà sarà adottare una Delibera per la rimuncipalizzazione dell'acqua. Successivamente avvieremo la costituzione dell'Azienda speciale CBC (Carrara Bene Comune). L'Azienda sarà controllata dal Comune, ma prevederà l'esisentza di un Comitato di controllo composto dai cittadini. Non ci saranno prebende per Cda e Controllo analogo chi ne farà parte non percepirà un centesimo".Un'operazione strategica per l'intera Provincia "Carrara - ha quindi concluso Mastrini - rappresenta una parte importante del capitale sociale di Gaia: i Comuni della Lunigiana, da soli, poco possono. Ma se traghetteremo la Città fuori da questo carrozzone si apriranno importanti possibilità per tutto il territorio. Il nostro Sindaco chiederà a quello di Massa, Alessandro Volpi, di seguirlo in questa importante decisione".Probabile al fianco della Lista di Forza Italia una Lista civica No Gaia: "Le porte sono aperte a tutte le Liste del centro destra, la base su cui costruire il programma la gestione dei servizi pubblici: grazie a questa scelta i cittadini non pagheranno più bollette da centinaia di Euro".