Cronaca

Strattonano una persona dopo il furto al 'super'

Due giovani denunciati dai carabinieri per i fatti accaduti in un negozio del centro. Scappando avevano spintonato l'addetta alla sicurezza

Avevano rubato piccoli accessori di telefonia e un paio di calzini, ma la loro posizione si era aggravata dopo che, fuggendo, avevano spintonato un'addetta alla sicurezza che tentava di fermarli. Era il 5 dicembre e teatro dei fatti era un supermercato del centro di Carrara. Adesso i carabinieri hanno individuato i due giovani e li hanno denunciati per rapina impropria in concorso.

Le indagini del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Carrara hanno portato all'identificazione di due uomini di 20 e 23 anni, uno dei quali già noto alle forze dell'ordine. L'altro è un senza fissa dimora che ha raccontato di essere giunto in città a fine novembre, dunque pochi giorni prima di quel furto ripreso per intero dalle telecamere di sorveglianza.

I due avevano nascosto gli oggetti nel giubbotto, pagando alla cassa solo uno snack. L'addetta alla sicurezza aveva visto tutto attraverso gli impianti video, e si era recata all'uscita per convincerli a restituire la merce non pagata. I due però si sono dati alla fuga spintonandola e hanno fatto perdere le loro tracce. Fino ad ora.