Attualità

Sulla città lo sguardo del vescovo emerito

Monsignor Gianni Ambrosio ha incontrato il sindaco Francesco De Pasquale, spronandolo a "sperare e lavorare" per la crescita della comunità

"Sperare e lavorare": questa l'indicazione che monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito di Piacenza-Bobbio e da alcuni giorni amministratore apostolico della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli, ha dato al sindaco di Carrara Francesco De Pasquale in occasione dell'incontro avvenuto venerdì scorso.

Lo racconta lo stesso primo cittadino: "L’incontro, seppur breve, ha rappresentato un’occasione per fornire al vescovo un primo sguardo sulla città di Carrara - riferisce De Pasquale -, una città in cui ricchezza e povertà si incontrano per strada, a volte, senza nemmeno guardarsi negli occhi. Ho informato monsignor Ambrosio del grande lavoro svolto dal personale degli uffici del settore sociale per sostenere la cittadinanza in questo momento di pandemia, e non solo, e del fatto che restiamo uno dei comuni della zona ad accogliere il maggior numero di migranti, anche perché altri comuni hanno ridotto la loro disponibilità ad accoglierli". 

"Monsignor Ambrosio - prosegue il sindaco - mi ha spronato a continuare a 'sperare e lavorare' e a sua volta ha raccontato della sua città originaria, Piacenza. Lo ringrazio molto per l’incontro e come ho avuto modo di dire personalmente gli auguro una buona permanenza nella nostra provincia".