Attualità

Terremoto in giunta, si dimette un assessore

Nella giornata di ieri Macchiarini ha rimesso le deleghe al commercio, patrimonio, demanio, mobilità e traffico. Gelo del sindaco: "Prendo atto"

Terremoto in giunta comunale a Carrara: nella giornata di ieri, domenica, si è dimesso l'ormai ex assessore Antonio Giovanni Macchiarini, che ha rimesso dunque deleghe pesanti come quelle a commercio, patrimonio, demanio, mobilità e traffico. Ne dà notizia un glaciale comunicato del sindaco Francesco De Pasquale il cui unico commento è un gelido: "Prendo atto".

Le dimissioni sono state rassegnate come "irrevocabili con effetto immediato". Il primo cittadino ingrana la quarta: "Prendo atto di questa decisione che né io né gli altri esponenti della giunta abbiamo intenzione di commentare. Siamo già al lavoro per fare in modo che questa scelta non abbia contraccolpi sulla cittadinanza", afferma.

"Penso in particolare alla delega al commercio - specifica De Pasquale - che proprio in queste settimane, in vista delle novità e riaperture annunciate dal governo nell’ambito della gestione della pandemia, avrà la nostra massima attenzione". A conferma del fatto che il lavoro va avanti, prosegue la nota, è stata predisposta la proroga delle agevolazioni sull’utilizzo del suolo pubblico in vigore dallo scorso giugno. L’atto sarà approvato nei prossimi giorni dalla giunta.