Cronaca

Travolge un ciclista, scende per eliminare le tracce e fugge

Dopo aver preso in pieno la bicicletta, l'automobilista si è fermato e poi è ripartito senza attendere i soccorsi. Rintracciato e denunciato

Foto d'archivio

Travolge un ciclista, si ferma e poi riparte dandosi alla fuga. E' accaduto il 2 Agosto scorso a Marina di Carrara, vittima un uomo che si stava recando in bicicletta al lavoro. Alle sue spalle lungo via delle Pinete a Marina è arrivata una vettura che lo ha investito con violenza, facendolo sbalzare a terra. Ma l'automobilista non ha chiamato o atteso i soccorsi.

Sceso dal veicolo ha raccolto i frammenti della propria auto, ha controllato le condizioni del ciclista e dopo aver ripetuto "non lo avevo visto" è ripartito. C'era un testimone, che ha chiamato il 118 per richiedere l'intervento d’emergenza da parte dei sanitari. Il ciclista ha riportato la frattura dell'omero e ha sporto denuncia contro ignoti. 

Ma la persona è stata individuata. Gli investigatori del commissariato di polizia di Carrara si sono messi all'opera e, ascoltando i testimoni, sono giunti a una ditta di autonoleggio intestataria del veicolo. I registri hanno fornito la chiave di volta per ricostruire la dinamica del sinistro e la successiva omissione nel prestare i dovuti soccorsi. Conseguentemente per l’autista del veicolo è scattata la denuncia per lesioni colpose e per omissione di soccorso, oltre alle ulteriori conseguenze e sanzioni di natura amministrativa per il comportamento tenuto alla guida.