Attualità

Saffi al calduccio e si torna a scuola

Il guasto all'impianto di riscaldamento aveva imposto lo stop alle lezioni in classe, ma la riparazione è completata e da domani si rientra

Saffi al calduccio, da domani tutti a scuola. Riprenderà da domani giovedì 14 gennaio l’attività didattica in presenza alla primaria Saffi: lo ha disposto il sindaco Francesco De Pasquale con l’ordinanza 2/2021 che revoca il precedente provvedimento di sospensione dell’attività dello scorso 8 gennaio. 

La chiusura della scuola si era resa necessaria a seguito di un guasto dell’impianto di riscaldamento. I tecnici di Nausicaa Spa hanno risolto le criticità andando a sostituire l’intero anello di tubazioni posto nel seminterrato dell’edificio e portando a termine l’intervento con ventiquattro ore di anticipo rispetto al previsto. Perché sprecarle? Da domani i ragazzi potranno rientrare a scuola. 

“Ringrazio il personale della nostra multiservizi che ha lavorato anche nei festivi per consentire una più rapida ripresa dell’attività in presenza. Da oggi il riscaldamento è tornato in funzione e ho chiesto che venisse lasciato acceso per tutta la notte in modo da scaldare bene l’edificio raffreddato in questi giorni da temperature particolarmente basse”, ha spiegato il sindaco De Pasquale.