Attualità

Un progetto artistico contro la violenza di genere

Sono già oltre quaranta le artiste che hanno aderito al progetto artistico per dire no alla violenza e per ribadire il diritto delle donne alla vita

Un progetto che nasce con lo scopo di produrre una sensibilizzazione e una crescita della coscienza diffusa sulla necessità di far nascere un dialogo civile e democratico nel rispetto delle differenze di genere.

All’iniziativa ha aderito subito la Commissione Progetto Donna per le Pari Opportunità del Comune di Carrara. L’adesione è aperta a tutte le Associazioni del territorio che lavorano sui temi del contrasto alla violenza, al fine di creare una condivisione sempre più grande rispetto ai diritti e anche di organizzare altre forme di manifestazione.

Ricordiamo che il progetto si concretizzerà con una mostra in programma durante Con_Vivere Carrara Festival. Le artiste che intendono partecipare dovranno inviare entro il prossimo 30 agosto il proprio progetto espositivo alla coordinatrice Simona Bragazzi, scrivendo una mail all’indirizzo simona.braga78@gmail.com

Le opere devono essere pitture, disegni o fotografie di dimensione 30 x 30, realizzate su qualsiasi supporto. Le opere finite dovranno, quindi, essere consegnate entro le ore 9.00 del prossimo 5 settembre, presso l’Ufficio Cultura del Comune per l'organizzazione del l'allestimento espositivo.