Attualità

Un super camion per la raccolta dei rifiuti

Si tratta di un monoperatore bilaterale che può sollevare, svuotare e riposizionare correttamente i contenitori delle nuove isole ecologiche

E' arrivato Easy J2-S 2500 il nuovo camion per la raccolta dei rifiuti fiore all'occhiello del parco mezzi per l’Igiene Urbana di Nausicaa Spa: si tratta di un “monoperatore bilaterale” in grado di sollevare, svuotare e riposizionare correttamente i contenitori che andranno a comporre le nuove isole ecologiche di Carrara centro. 

La new entry è approdata nei giorni scorsi nel piazzale di Nausicaa e sarà utilizzate per le strade di Carrara nell’ambito del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Come annunciato, dopo l’estensione del porta a porta, col nuovo anno la rivoluzione della differenziata approderà anche in centro città, con i cassonetti “intelligenti”, ad accesso controllato, che poi verranno svuotati proprio grazie al nuovo mezzo.

Per conferire i rifiuti e aprire i cassonetti, i cittadini dovranno utilizzare un’apposita tessera, associata all’utenza Tari o scaricare una app sul proprio smartphone.