Attualità

Un viale intitolato a Charles Dickens

Accolta la richiesta della Dickens Fellowship. Allo scrittore britannico viene intitolato un viale, domani la cerimonia ufficiale

Charles Dickens

L’Amministrazione comunale ha accolto la richiesta di Marzia Dati Presidente della Filiale Italiana della Dickens Fellowship e con la Delibera n. 494 del 12 dicembre scorso ha deciso di intitolare a Charles Dickens il tratto di strada di Via della Stazione, da palazzo Caniparoli, fino alla fine del viale alberato all’incrocio con piazza Lodovici.

La cerimonia di intitolazione è fissata per le 11 di domani, venerdì 24 gennaio, nell'ambito delle celebrazioni organizzate dalla Dickens Fellowship - filiale di Carrara in occasione del 175° anniversario della visita a Carrara di Charles Dickens.

Alla cerimonia sarà presente il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, la Presidente della Filiale Italiana della Dickens Fellowship Marzia Dati e Ian Dickens Presidente della Dickens Fellowship internazionale e nipote in linea diretta di Charles Dickens. Nell’occasione verrà scoperta la nuova segnaletica, riportante la dicitura “Viale Charles Dickens” (1812-1870) – Scrittore.