Attualità

Pasqua in processione, limitazioni per il traffico

Dopo gli stop imposti dal Covid, tra i riti della Settimana Santa torna la Via Crucis per le strade. Ecco dove e cosa accade per le auto

Nelle strade interessate dalle processioni scattano divieti di sosta, oltre che di transito

Pasqua in processione. Sì perché, dopo gli stop imposti dal Covid-19, torna tra i riti della Settimana Santa la Via Crucis in presenza a percorrere le strade nel Venerdì Santo, il 15 Aprile. 

Accade a Fossone e a Bonascola, e per consentire il sereno e sicuro svolgimento dell'evento religioso il settore polizia municipale e sicurezza urbana del Comune di Carrara ha emanato ordinanze specifiche (qui sotto si possono scaricare liberamente) che istituiscono divieti di transito e sosta nelle strade interessate.

Iniziando da Fossone, l'ordinanza di riferimento è la 279 che prevede, tra le 21 e le 23, un divieto di transito per tutti i veicoli in via Cavaiola, nel tratto compreso tra via Fosdinovo e via Pelucara, per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo religioso.

Su Bonascola interviene l'ordinanza 283 che istituisce, sempre dalle 21 alle 23, un divieto di transito per tutti i veicoli in via Piave – Villaggio San Luca - via Bonascola - via Perla – via Casalina – via Bonasacola – via Montale – via Forma Alta - Villaggio San Luca - via Piave per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo religioso.