Cronaca

Via dai domiciliari per andare a rubare la spesa

L'uomo è arrivato fino a Firenze per prendere carne, cioccolato e un telefonino da un supermercato del centro dove è stato arrestato

Per la serie esco un attimo a fare la spesa, evade dagli arresti domiciliari a Carrara per andare a rubarla in un supermercato di Firenze. Ha preso carne e cioccolato, più il telefono aziendale. A quel punto è stato individuato dagli addetti alla vigilanza, e i carabinieri del nucleo radiomobile del capoluogo lo hanno arrestato. Protagonista un uomo di 41 anni, che a Carrara si trovava agli arresti domiciliari proprio per rapina impropria commessa in un esercizio commerciale.

Da quanto ricostruito dai militari dell'Arma l'uomo, dopo essersi introdotto nel negozio, si è impossessato di generi alimentari, una confezione di carne e 4 stecche di cioccolato, nascondendoli nel giubbotto dopo averli prelevati dagli scaffali. Poi ha raggiunto il magazzino sul retro e qui ha rubato un telefono mobile aziendale. Poi ha tentato di sgattaiolare via. La sua presenza però sin da subito aveva destato l'attenzione dell'addetto alla sicurezza che ne aveva monitorato i movimenti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza interne. 

Il vigilante, non vedendolo più sui monitor, ha deciso di raggiungere l'area commerciale del negozio dove, con altri dipendenti, ha trovato il marocchino proprio mentre usciva dal magazzino. La chiamata al 112 ha permesso l'arrivo di lì a poco di una pattuglia del nucleo radiomobile che ha recuperato l'intera refurtiva, restituita.