Attualità

Villaggio San Luca, partecipazione anche online

Dopo il primo incontro in presenza ecco la casella di posta elettronica per allargare la platea di quanti potranno dire la loro sul recupero dell'area

Il percorso partecipativo per elaborare progetto di recupero e valorizzazione del Villaggio San Luca, a Bonascola, si fa anche online. Dopo il primo incontro in presenza il 18 Marzo scorso, infatti, ecco la casella di posta elettronica per allargare la platea di quanti potranno dire la loro sul recupero dell'area.

E' progettosanluca@comune.carrara.ms.it e resterà attiva fino a sabato 30 Aprile, a disposizione dei cittadini che lì potranno inviare proposte, idee e suggerimenti ma anche bozze progettuali predisposte in autonomia. 

Per la riqualificazione del Villaggio San Luca l’amministrazione ha a disposizione 1,63 milioni di euro, risorse che sono state assegnate nell’ambito dello stanziamento complessivo da 10 milioni di euro che il Comune di Carrara si è aggiudicato attraverso il Pnrr.

Adesso l'idea è quella di ampliare la platea di quanti potranno dire la loro: "Attorno a questo progetto c’è tanto entusiasmo: lo abbiamo capito nel corso dell’incontro in parrocchia e proposte arrivano in continuazione, anche attraverso le vie informali. Chiediamo a tutti di mettere nero su bianco le proprie idee e di scriverci", invita l’assessore alla partecipazione Daniele Del Nero.

"Chiediamo il contributo dei cittadini perché è il progetto dove le opzioni di intervento sono più numerose ed è strategico avere da chi vive e frequenta abitualmente il quartiere, indicazioni su quali siano le funzioni più idonee da inserire", ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche Andrea Raggi.