Attualità

Le volte sotto il Saffi indossano l'impermeabile

Completata l'opera e riaperta la viabilità, ora si pensa alla sistemazione dei bagni pubblici per attrezzare l'area alla stagione turistica

Le volte sotto l'edificio Saffi hanno indossato l'impermeabile. Sono infatti stati portati a conclusione i lavori di impermeabilizzazione e così, rimosse le transenne attorno al cantiere, la viabilità in via Eugenio Chiesa è stata ripristinata. 

Soddisfazione da parte dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carrara Andrea Raggi che pensa al futuro: "Adesso - annuncia - è possibile completare la sistemazione dei bagni pubblici e riaprirli in vista della stagione turistica".

I lavori al fabbricato erano iniziati lo scorso luglio ed sono realizzati dalla società Casanova Nerxt per un importo complessivo di 200mila euro. L’intervento di impermeabilizzazione ha previsto lo scavo e l’asportazione della fondazione stradale esistente senza intervenire sulle volte stesse, e un rinforzo della struttura attraverso la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato collaborante con le sottostanti volte. E' stato inoltre realizzato un nuovo manto stradale impermeabile dotato di un sistema drenante per l'acqua.