Attualità

Carrarinamente si riprende l'ex ospedale

San Giacomo rimane contenitore culturale anche in autunno: sabato e domenica ospita Lisistrata. Colei che ci aiuta a riflettere

Nel cuore del quartiere di Grazzano, con la cultura nel cuore. L’ex ospedale San Giacomo, anche in autunno, torna a ospitare le iniziative di Carrarinamente, dopo il successo raccolto dalla stagione estiva. 

Comune di Carrara, Erp, Provincia di Massa Carrara hanno deciso di proseguire la collaborazione per l’utilizzo della struttura come contenitore culturale di alcuni nuovi appuntamenti.

A partire da sabato 25 alle 21 e domenica 26 ottobre alle 16,30, quando sul palco salirà lo spettacolo Lisistrata. Colei che ci aiuta a riflettere, da Aristofane, per la regia di Andrea Battistini, nell’ambito del progetto Ri-Flettere Genere allo Specchio, a cura di Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo.
Luogo di ricovero per pellegrini e viandanti lungo un antico percorso che affiancava e completava la Via Francigena, l’ospedale San Giacomo è stato ristrutturato nel 1999, divenendo una moderna struttura polifunzionale nel centro storico di Carrara.