Attualità

​Casi di meningite in provincia apuana

A lanciare l’allarme il consigliere di Forza Italia, Stefano Benedetti, che racconta di una insistente voce che parla di almeno 4 casi

Si tratterebbe di clandestini rimasti a stretto contatto con il batterio della meningite. In particolare, Benedetti, parla di nigeriani e maliani che sono stati sottoposti ad isolamento perché sospettati di essere portatori di meningite batterica.

“Non è mia intenzione fare dell' allarmismo – scrive in una lettera al prefetto Stefano Benedetti - ma la preoccupazione principale deriva dal fatto che per quanto riguarda il nostro territorio la trasparenza è uguale a zero e quindi anche l'informazione circa la reale situazione relativa alle malattie più frequenti. Ho scritto diverse volte all' Asl locale chiedendo informazioni, dati e statistiche circa le malattie infettive – prosegue il consigliere forzista - ma fino ad oggi non ho mai ricevuto una risposta e neanche smentite circa eventuali clandestini trovati positivi ai test.

“Per questi motivi – scrive Benedetti rivolgendosi al Prefetto, La invito a farsi portavoce dei cittadini, richiedendo presso L' Asl tutte le informazioni aggiornate sulla problematica chiedendo, in particolare, di sapere se nell'ultimo anno sono stati individuati casi di meningite, scabbia e tubercolosi e se è stato isolato l'agente patogeno “.