Attualità

Cassiera coraggio, niente soldi al rapinatore

L'uomo, armato, ha fatto irruzione nel supermercato Pam. Ma nonostante le ripetute minacce la dipendente si è rifiutata di aprirgli la cassa

Le ha puntato contro una pistola e ha provato a impartirle l'ordine perentorio: "Questa è una rapina, dammi tutti i soldi che hai nel cassetto". Ma la donna, una cassiera del supermercato Pam di Fosdinovo, ha replicato con incredibile freddezza e calma che non aveva le chiavi, non poteva aprirlo e, di conseguenza, non poteva consegnargli i soldi e "aiutarlo" di fronte alla sua richiesta.

Una situazione di fronte alla quale il rapinatore si è estremamente innervosito e dunque, per evitare che potessero esserci conseguenze ben peggiori, un altro cassiere si è avvicinato e ha aperto un’altra cassa, consegnando al malvivente i circa 400 euro al suo interno.

L'uomo, a quel punto, si è dato alla fuga ma non è chiaro se se ne sia andato da solo o ad attenderlo ci fosse un'auto con alcuni complici all'interno.

Un punto, questo, che gli inquirenti dovranno chiarire insieme all'ipotesi che possa trattarsi o meno di un "rapinatore seriale" dal momento che negli ultimi dieci giorni sono stati ben tre i supermercati della catena Pam presi di mira dai rapinatori.