Attualità

Catena umana per la festa del parco

Abbracciare il con una catena umana il Lago di Porta, questa l’iniziativa di Legambiente per tutelare il patrimonio ambientale di Montignoso

Un atto d’amore con cui i partecipanti dimostreranno il proprio interesse per il patrimonio ambientale della propria terra. Questa l’iniziativa voluta e organizzata da Legambiente per il prossimo 12 giugno al Lago di Porta.

Secondo una stima degli organizzatori ci vorranno oltre 800 persone per circondare con una catena umana i quasi 150 ettari del parco sopravvissuto più volte ad attacchi naturali come inondazioni e gamberi killer, e ad attacchi umani quali bonifiche a fini edificatori e turistici e tentativi di lottizzazione, diventando oggi un'area naturale protetta di interesse locale ospitante migliaia di specie animali e vegetali.

Proprio per riuscire a dare un buon esito all’iniziativa Legambiente invita la cittadinanza, le associazioni, le parrocchie e quanti lo desiderassero a partecipare dalla mattina e nel primo pomeriggio.

Dalle 14.30 alle 16.30 disposizione delle persone intorno al lago; 16.30 - 17.00 sarà il momento del grande abbraccio e girotondo (in senso orario); 17.30 ritrovo e grande merenda tutti insieme (offerta dalla festa). L’iniziativa è gratuita ma ai partecipanti verrà richiesta un’offerta che andrà a coprire le spese vive e l’acquisto di materiali per la sistemazione della passeggiata lungolago. Per informazioni è possibile chiamare il 3319154062.