Cronaca

Fermato il corriere della droga

Dopo un inseguimento da film a Rosignano, era scappato a piedi lasciando nell'auto 20 chili di hashish. Grazie alle indagini è stato arrestato a Massa

Immagine di repertorio

E' stato arrestato nei giorni scorsi a Massa dai carabinieri del nucleo investigativo il corriere della droga fuggito lo scorso 13 ottobre dopo un inseguimento lungo l’A12 e la variante Aurelia, tra Vada e Cecina

L'uomo, un cittadino marocchino di 31 anni la cui identità resta top secret da parte degli inquirenti perchè le indagini proseguono, era uno dei principali autori del narcotraffico tra il basso Piemonte e la Toscana, con sconfinamenti anche nel Lazio.

Lo straniero era braccato da tre settimane dalle forze dell'ordine ed è stato arrestato a Massa dove aveva preso un appartamento in affitto. A Rosignano era stato protagonista di un inseguimento: al volante di una Hyundai bianca stava percorrendo l’ultimo tratto della A12 a folle velocità, quando una pattuglia della polizia stradale aveva tentato di bloccarlo inseguendolo. Non si era fermato, provocando anche un incidente in cui erano state coinvolte la volante e una Bmw. Poi la corsa della Hyundai era terminata con uno schianto. Il conducente, allora sconosciuto, era fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce. Nel bagagliaio, però, gli uomini della stradale avevano trovato circa 20 chili di hashish, per un valore stimato di circa 200mila euro. L'uomo aveva lasciato in macchina anche fotocopia di un documento falso: da lì, dopo attente indagini, le forze dell'ordine l'hanno individuato e arrestato.

Il 31 enne è accusato di traffico di stupefacenti, lesioni personali, guida pericolosa. Dopo che l'arresto è già stato convalidato, il processo avrà luogo a Livorno, dove si sono svolti tutti i reati.