Attualità

​Città dissestata, servono interventi

Le strade del territorio versano in condizioni drammatiche è necessario intervenire al più presto

Questa l’allarme dell’Associazione Politico-Culturale Articolo 1°. “Riceviamo quotidianamente segnalazioni sulla drammatica situazione delle strade della nostra città –scrive nella pagina facebook l’associazione.-Una situazione che sembra peggiorare di giorno in giorno, senza un vero piano che affronti il problema alla radice. Piccoli interventi spot (esempio toppe) hanno l'effetto di nascondere il problema per qualche settimana, che però riemerge in breve tempo quando la "toppa salta" e nascono piccoli crateri nell'asfalto.”

La segnalazione del giorno riguarda Marina di Massa :

Buche pericolose: via San Leonardo corsia "lato Carrara".
Una buca è all'altezza dell'incrocio di via s. Leonardo con via Fiume. L'altra si trova più o meno all'altezza del civico 276.
Altre strade come Via Garosi e Via Sturzo avrebbero bisogno di interventi di asfaltatura vera e propria e non meramente consistenti nel tappare qualche buco qua e là con il risultato di creare solo ulteriori avvallamenti.
“La stagione turistica – scrive ancora l’associazione - è alle porte con il conseguente aumento dei volumi di traffico. Molto bene l'impegno dell'amministrazione per nuove fioriere e panchine a Marina di Massa, ma si pensi prima alla sicurezza dei nostri cittadini.”