Attualità

Contributi per partecipare alla fiera di Carrara

Aperto il bando per le piccole imprese artigiane e commerciali per poter partecipare usufruire dei contributi della Camera di Commercio apuana

Contributi della Camera di Commercio apuana per favorire la partecipazione delle imprese alla prossima edizione di Carrara Christmas Village a Carrara Fiere

Come lo scorso anno l’ente camerale mette a disposizione delle micro e piccole imprese, consorzi e cooperative un platfond di 15 mila euro destinato a coprire fino al 50% massimo delle spese riconosciute per l’acquisto e l’allestimento dello spazio nell’ambito del doppio evento natalizio in programma dal 25 al 27 novembre e dal 2 al 4 dicembre. Il contributo può variare per le singole imprese fino ad un massimo di 100 euro per la partecipazione ad un solo weekend ad un massimo di 200 per entrambi i weekend mentre per consorzi e reti di impresa da 150 euro per un solo weekend fino a 300 euro per due weekend. “Anche quest’anno – spiega Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio – sosteniamo la partecipazione delle piccole imprese del nostro territorio ad un appuntamento che alla sua prima edizione ha raccolto molti consensi ed un buon numero di pubblico. Un appuntamento destinato a crescere nel tempo. Con i contributi erogati dal nostro ente incentiviamo e stimoliamo il protagonismo di quel mondo di piccolissime imprese artigiane, che sono molte sul territorio, che altrimenti avrebbero preclusa questa opportunità di business, contatto con il pubblico e di sviluppo economico. Nonostante i tagli il livello di contributi erogati siamo riusciti a garantire contributi per molti eventi fieristici nazionali ed internazionali”.

Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa devono compilare la modulistica disponibile sul sito www.ms.camcom.gov.itda inoltrare esclusivamente via pec all’indirizzo cciaa.massacarrara@ms.legalmail.camcom.it, entro e non oltre, a pena di inammissibilità, il giorno 25 ottobre 2016.