Attualità

​Contributo affitto, il comune anticipa i fondi

L’amministrazione comunale di Carrara ha deciso di anticipare con fondi propri di bilancio il pagamento del contributo affitto per l’anno 2015

Per motivi di bilancio regionale, anche quest’anno, si è verificato un ritardo nel trasferimento dei fondi regionali ai Comuni toscani per il pagamento del cosiddetto contributo-affitto per l’anno 2015.

I cittadini, che avevano fatto domanda per il contributo ad integrazione del canone di locazione non hanno, pertanto, potuto riscuotere le somme spettanti, come sempre avveniva nel mese di febbraio. Per superare i problemi prodotti dalle perduranti difficoltà della Regione Toscana l’amministrazione comunale ha deciso di anticipare con fondi comunali il pagamento del contributo agli aventi titolo.

Così, grazie all’iniziativa del Comune, già dalla mattinata di venerdì 25 marzo coloro che come modalità di pagamento hanno scelto l’erogazione per cassa, possono presentarsi alle filiali di Banca Carige per riscuotere le somme dovute.

Coloro i quali hanno, invece, indicato le coordinate bancarie riceveranno le somme spettanti direttamente sul conto corrente a partire dal prossimo martedì.