Attualità

"Contro il razzismo accendi la mente"

​I comuni di Massa, Carrara e Montignoso insieme alle associazioni del territorio in un programma di iniziative culturali a tema contro il razzismo

A Marina di Massa, presso Villa Cuturi, martedì 21 marzo dalle ore 17,30 è in calendario l'incontro dibattito dal titolo "Briciole di un'identità multiforme che intreccia i destini di chi va, di chi torna, di chi resta". 

Nell'occasione sarà presentato il libro "Briciole" di Alketa Vako, da qualche anno cittadina italiana e di origini albanesi che nel 2009 ha vinto il concorso letteriario della Regione Piemonte "Lingua Madre" dedicato alle donne straniere in Italia. L'incontro, aperto alla partecipacione della cittadinanza, è coordinato dall'assessora alle pari opportunità Elena Mosti e dalla Presidente dell'associazione Cittadini del Mondo Rocio del C.Quinones.
A Carrara si svolto il 18 marzo un incontro dal titolo "I richiedenti asilo" coordinato dall'assessora Giovanna Bernardini mentre l'iniziativa in programma a Montignoso è per sabato 25 marzo dalle 15,30 alle 18,30 a Villa Schifff per parlare di diritti dei migranti e dei minori stranieri.
Coordinato tra gli altri dall'assessora comunale montignosina alle politiche sociali Giorgia Podestà, all'incontro parteciperà il Sottosegretario agli Interni Domenico Manzione.