Attualità

​Cordoglio e dolore per la morte dell'operaio

Sei morti nel solo 2016 nel comparto del lapideo, una carneficina a cui è necessario porre rimedio. Parole di cordoglio di Rossi, Bugliani e Mazzeo

"Ancora un morto in un'azienda che lavora il marmo è una situazione insostenibile. Potenziamo i controlli, la prevenzione, la vigilanza e l'assistenza, che sono di competenza della Regione. Non faremo mancare nulla in termini di uomini e risorse.” Con queste parole si è espresso nel pomeriggio il presidente della Regione Enrico Rossi in merito alla tragedia che si è consumata questa mattina presso la segheria in cui lavorava da anni l’operaio di 61 anni rimasto schiacciato sotto una pesante lastra di marmo. 

Cordoglio e vicinanza alle famiglia è stata espressa anche dai consiglieri regionali Pd Giacomo Bugliani e Antonio Mazzeo, Il dolore che abbiamo vissuto le scorse settimane per la tragedia di Colonnata – si legge nella nota diramata dai consiglieri - si rinnova oggi alla notizia della scomparsa di Carlo Morelli, rimasto ucciso in un laboratorio di marmi. Il pensiero va immediatamente alla famiglia dell’uomo e ai colleghi di lavoro, a cui esprimiamo il nostro cordoglio e la più totale vicinanza. Resta ovviamente da fare luce sulle dinamiche di quanto accaduto ma come rappresentanti delle istituzioni non possiamo non tornare a insistere con forza sulla necessità di fare il massimo per la sicurezza nei luoghi di lavoro”.