Attualità

Coronavirus, altri otto positivi a Massa Carrara

Nelle ultime ventiquattro ore in Toscana si sono registrati 44 nuovi casi di positività al virus. Il report della Regione

I report di  Regione e Asl nord ovest segnalano otto nuovi casi di Coronavirus in provincia di Massa Carrara tra quelli emersi nelle ultime 24 ore in Toscana. 

Secondo i dati diffusi dall'azienda sanitaria gli otto nuovi casi riscontrati in provincia sarebbero tutti a Carrara, quattro dei quali contatti di casi legati a un cluster già noto.

Allargando lo sguardo all'intera Toscana, il report regionale segnala 44 nuovi positivi con una età media di 36 anni. Oltre la metà di loro (il 56 per cento), è asintomatico, mentre il 25 per cento presenta lievi sintomi.

Secondo quanto riferisce la Regione, 7 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Messico). Altri 7 sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (6 Sardegna, 1 Basilicata). Il 34 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I dati così aggiornati portano i contagi registrati nella nostra regione da inizio epidemia a quota 11.219, 1132 dei quali in provincia di Massa Carrara.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia.

I guariti sono ad oggi 9.065, pari all'80,8 per cento dei casi totali.