Attualità

Corso intensivo per imparare ad usare la Moxa

Nuovo e singolare percorso formativo promosso dal Centro Servizi per l’Artigianato di Cna volto ad imparare l’uso della Moxa

Un corso di formazione intensivo, della durate di 8 ore, per imparare ad utilizzare la moxa, una termoterapia localizzata sui punti dei meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese.

Il termine moxa significa: "Erba che brucia". Le iscrizioni al corso, che si terrà presso la sede di Cna a Massa, in via Dorsale, chiudono martedì 7 giugno. Prima ed unica lezione in programma lunedì 13 giugno dalle 9.00 alle 18.00. Durante il percorso formativo saranno apprese le modalità di stimolazione dei punti di agopuntura o percorsi energetici. Il trattamento con moxa, ha la capacità di rigenerare lo yang primarioed è particolarmenteindicato per i disturbi da insufficienza. Essendo una tecnica relativamente semplice da apprendere, che richiede tuttavia delle solide basi, la Moxa nel corso dei secoli è diventata una tecnica sempre più conosciuta e apprezzata. Il corso è aperto ad un massimo di 16 partecipanti ed è rivolto a operatori dell’estetica e del benessere, fisioterapisti, ostetriche ed operatori sanitari in genere.