Attualità

Count down per la 4X4 Fest

Tra meno di un mese è in programma la manifestazione carrarese, l’unico evento in Italia dedicato completamente al mondo della trazione integrale

Giunto alla 16° edizione, la manifestazione può contare su un palinsesto ricco di gare, spettacoli, raduni, prove tecniche in pista in spiaggia e nei bacini marmiferi, grazie ad una location unica nella cornice che si estende tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo.

Dal 3 all’11 dicembre i riflettori saranno invece puntati sull’edizione numero 40 del Motor Show, che celebra la sua nuova carica adrenalinica, anche inserendo all’interno dei suoi spazi un’area dedicata all’off road curata da CarraraFiere.

CarraraFiere è affiancata in questo percorso dallo staff professionale e dai piloti della Federazione Italiana Fuoristrada; questi ultimi gestiranno i test drive che sono aperti a tutti gli appassionati interessati, per esempio, a testare una vettura in vista di un acquisto, oppure semplicemente desiderosi di provare il brivido di un percorso off-road, ricco di ostacoli e di forti emozioni.

Durante i week end ai test drive si alterneranno spettacoli di trial così da coniugare spettacolarità e coinvolgimento del pubblico.

Oltre ad essere un importante momento di network tra due fiere italiane che hanno voluto creare una forte sinergia tra eventi con un “nucleo” e una progettualità similare, questa collaborazione ha permesso ai rispettivi uffici di incontrarsi e di scambiare esperienze, arricchendo il know-how professionale di entrambe le parti.

La collaborazione tra le due fiere è in corso anche su altre manifestazioni, a testimonianza che le “buone pratiche” in campo fieristico esistono e funzionano.