Attualità

Crolla soffitto della scuola, stop alle lezioni

Sono circa 120 gli studenti che non potranno fare lezione fino a mercoledì all'Istituto commerciale Salvetti dove venerdì scorso è crollato l'intonaco

Una studentessa era rimasta lievemente ferita. I tecnici della Provincia nel weekend hanno ritenuto opportuno chiudere l'intero piano della scuola, sei classi, con una media di 20 studenti l'una, un laboratorio e i servizi igienici, per mettere in sicurezza i contro soffitti. 

La provincia prevede il rientro nelle classi mercoledì. Intanto però questa mattina gli alunni e i docenti hanno manifestato sotto la sede della provincia di Massa Carrara mostrando uno striscione con su scritto "la buona cade a pezzi"

La Provincia sta organizzando il trasferimento del Salvetti all'interno degli attuali uffici del centro per l'impiego in vista dei futuri trasferimenti di competenze alla Regione. Il percorso però sarà lungo, fanno sapere dalla Provincia, prima per ottenere tutti i permessi dalla Regione poi per appaltare e avviare i lavori che dovranno trasformare degli uffici pubblici in classi scolastiche.