Cronaca

Panico all'asilo, crolla un controsoffitto

Ha ceduto il soffitto della sala giochi luogo frequentato tutto il giorno dai piccoli che in quel momento fortunatamente erano in giardino

Per un caso fortuito in quel momento i bambini non erano nello spazio giochi ma in giardino, visto che dopo la pioggia era venuto un po' di sole le maestre li avevano portati fuori. Ma i bambini lì ci passano solitamente tutto il giorno a giocare.

Un boato e solo tanta paura quindi ma adesso i genitori dei piccoli dell'asilo di di Roccatagliata a Marina di Carrara vogliono vederci chiaro e quando hanno saputo del crollo dei quattro pannelli insieme a molti calcinacci, si sono precipitate a prendere i figli chiedonsi come sia possibile che ciò sia accaduto.

Barbara Scivetti, presidente del comitato genitori dell'Istituto Buonarroti, a nome del comitato, chiede al Comune chiarezza e se quest'anno sono state fatte le verifiche di stabilità perché non ci si può affidare alla sorte quando si parla di bambini.

I tecnici del comune parlano di un evento imprevedibile e che non si sarebbe stato nessun segnale di cedimento. L'assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bernardi ha escluso l'ipotesi di problemi strutturali. Gli interventi per ripristinare il soffito partiranno a breve e verra controllata tutta la copertura.