Attualità

Da multa a maxi risarcimento

È accaduto a un giovane che dopo aver lasciato la propria auto in divieto di sosta in via la Salle ha trovato sul parabrezza il temuto foglio rosa

Ritenendola una vera ingiustizia il giovane multato ha deciso di andare a cercare il vigile “colpevole” di averlo sanzionato. Arrivato sotto il Comune il trasgressore ha incontrato alcuni agenti della polizia municipale con il comandante Santo Tavella che si trovavano sul posto per svolgere servizio di vigilanza. È a questo punto che il giovane inizia ad inveire nei confronti del comandante che cercava di spiegargli l’impossibilità di annullare la multa senza presentare ricorso. 

Alcune persone si sono avvicinate allarmate dal caos creato dal giovane, che ha approfittato della situazione per dileguarsi senza dare la possibilità agli agenti della municipale di prenderne le generalità. Ma per identificarlo di lì a poco è bastato andare a verificare ora e via della multa contestata. Nei suoi confronti è così scattata una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale con la richiesta da parte del legale del giovane di chiudere la vicenda col pagamento di un risarcimento alla parte civile e all’amministrazione Comunale.