Attualità

Dai cantieri Cerri arriva il "piccolo megayacht"

Un'imbarcazione di 35 metri con gli spazi ed i volumi che solitamente caratterizzano le navi più grandi, la sfida del Cantiere navale Cerri

Una nuova linea di Navette in acciaio e alluminio da 24 a 35 metri disegnate dallo Studio Spadolini e presentate oggi presso lo stabilimento di Carrara-Avenza. Una vera "rinascita" per il Cantiere, dal 2011 proprietà del Gruppo Gavio.

La nuova gamma di prodotti include anche il restyling della linea 102' Flyingsport, una nuova serie di Expedition boat in acciaio e alluminio denominata "Phileas" e presentata il mese scorso in anteprima mondiale alla fiera di Miami.

La nuova navetta, definita dai vertici dell'azienda "piccolo megayacht", al momento prevede due diverse lunghezze da 24m (o 27m a seconda della bandiera scelta) a 35m. Inusuale su imbarcazioni di queste dimensioni, la suddivisione interna con il ponte principale interamente destinato agli ospiti, mentre altre due cabine Vip sono situate a centro nave nel ponte inferiore con scala separata, per un totale di 10 ospiti.

Sempre sul ponte inferiore si trova la zona equipaggio, che include 2 cabine doppie. Nel cantiere intanto fervono i lavori per tre scafi in costruzione contemporaneamente uno dei quali venduto ad un armatore italiano, "un buon segnale - dice l'amministratore delegato Diego Deprati - sul fronte del mercato interno della nautica