Attualità

​Degrado nel viale della stazione

I residenti del viale della stazione di appellano al sindaco di Massa, Alessandro Volpi, invitandolo ad andare sul posto a verificare personalmente

“Vorremmo proporre al Sindaco – si legge nella lettera aperta di alcuni residenti - di fare una passeggiata lungo il viale per rendersi conto della situazione in cui versano le piante inserite nelle aiuole. Le piante sono malate, perdono le foglie in grande quantità come se fosse autunno, non sono potate correttamente. Il risultato è che molti dei numerosi cartelli della segnaletica stradale e alcuni lampioni sono avvolti dai rami e scompaiano all’interno della chioma degli alberi.
Le foglie cadute – proseguono i residenti - vanno a depositarsi nella gora impedendo il regolare deflusso dell’acqua delle prossime piogge o si ammassano lungo il marciapiede con il pericolo che qualcuno dei passanti possa scivolare cadendo a terra.
Il cattivo stato di salute degli alberi – concludono i residenti - si manifesta non solo con la patina biancastra sulle foglie, ma anche dall’essudato che va a imbrattare le auto parcheggiate negli spazi destinati a parcheggio”.