Attualità

Di nuovo in piazza contro le cariche della polizia

Il movimento "Massa Carrara Antifascista" sabato tornerà in corteo contro la violenza delle forze dell'ordine durante le contestazioni a Salvini

La convocazione corre su Facebook: sul profilo social del movimento Massa Carrara Antifascista, che raccoglie diverse associazioni locali, gli organizzatori hanno dato appuntamento a tutti in piazza Garibaldi, sabato 23 maggio alle 17.

Da li dovrebbe partire un corteo di protesta all'indirizzo delle forze dell'ordine che, secondo il movimento, hanno usato la mano pesante in occasione delle contestazioni al segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, di sabato scorso. 

"Il corteo - si legge nel post - sarà popolare e comunicativo, in modo da permettere a chiunque di manifestare il proprio dissenso e la propria rabbia contro le violenze della polizia e contro la presenza dei razzisti in città, ma sarà anche autodifeso in modo da non permettere ulteriori provocazioni da parte delle forze dell'ordine".

Sul profilo è stata pubblicata anche la foto di uno dei manifestanti investiti dalle cariche della polizia, Silvano, che ha riportato una brutta ferita alla testa, cui sono stati applicati diversi punti di sutura.

Intanto da Milano è arrivato l'affondo di Salvini in direzione dei ragazzi che lo hanno contestato sabato a Massa. "Le persone che fanno queste cose sono sempre le stesse - ha detto il leader del Carroccio -. E non si tratta di gente che viene da periferie degradate, ma di figli di magistrati e di avvocati".