Attualità

​Diagnostica per immagini in svendita

Questo l’allarme lanciato dalla Cigil di Massa–Carrara; è necessario potenziare l’organico dell’ospedale apuano per garantire il servizio ai cittadini

“Il servizio della diagnostica per immagini dell’Unità operativa di radiologia dovrebbe essere il fulcro indispensabile su cui ruota gran parte dell’attività medica sia ospedaliera che territoriale – dichiara in una nota l’organizzazione sindacale – Oggi, invece, rappresenta un anello debole causa la scarsa considerazione”.

Un grave disservizio che ha portato, aspettative o mobilità verso altre Asl di numerosi medici radiologi. E ciò – denuncia sempre la Cgil - senza che al momento siano state eseguite assunzioni a completamento dell’organico.

“Tutto questo ha portato a un sovraccarico di lavoro sia per i radiologi dedicati all’emergenza-urgenza, che per quelli della diagnostica ospedaliera. Con la conseguente difficoltà a coprire turni diurni e di pronta disponibilità nei presidi decentrati della Lunigiana. Per questo chiediamo – conclude la nota della Cgil - sia il corretto utilizzo della strumentazione, che il potenziamento dell’organico”.