Attualità

Diamo un futuro a Massa Carrara

Questo il titolo della mobilitazione che si è svolta questa mattina con concentrazione prevista di fronte all'ospedale unico delle apuane

Tre ore di stop totale del servizio pubblico stamani mattina dalle 11 alle 14 organizzato dalle associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Tantissimi i partecipanti alla mobilitazione che arriva, come scrivono nel volantino distribuito ai partecipanti,  a seguito della "mancata conferma dell'area di crisi complessa da parte del Governo e la mancata firma dell'accordo di programma."

L'assenza di quell'accordo, hanno spiegato i sindacati, ha portato alla mancata realizzazione di numerosi interventi strategici di riqualificazione e di riconversione dell'area industriale apuana. 

" Il tempo a disposizione delle istituzioni per riflettere- scrivano nel volantino le sigle sindacali - è finito. Gli interventi richiesti e necessari devono essere realizzati. La nuova organizzazione sanitaria voluta e attuata dalla Regione Toscana stanno dimostrando la loro insufficienza operativa e denotano una volontà ormai orientata verso tagli penalizzanti per i fruitori del servizio."